Blog

tshirt Planet vs Plastic

Fino a domenica 30 giugno 2019 nella fortezza di Porta Siberia, nel cuore della splendida Genova, rimarrà  aperta al pubblico la mostra fotografica “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” firmata dal fotografo di fama internazionale Randy Olson.

La mostra è frutto della partnership tra Bluocean e National Geographic, di cui Randy Olson è tra i più importanti e storici collaboratori, e del patrocinio in esclusiva di NatGeo.

Il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse naturali sono un tema centrale sempre più collegato alle grandi emergenze che lo colpiscono, in particolare della plastica che ha compiuto una vera e propria rivoluzione. L’esposizione delle trentasei opere di Randy Olson dal forte impatto emozionale propone così un percorso mirato a sensibilizzare il visitatore attraverso un viaggio tra i grandi contrasti segnati dal delicato equilibrio e dalla bellezza del Pianeta e quanto di più distruttivo può compiere l’opera dell’uomo: l’inquinamento.

La mostra è un manifesto a tutela della vita del nostro pianeta e si propone come utile ed emozionante contributo alla riflessione sull’impatto della plastica sull’ambiente, in particolare sui nostri mari.

Uno strumento di persuasione, affinché si possa prendere coscienza che ogni nostro agire è finalizzato a mutare in maniera indelebile il volto della Terra.

Un’occasione per ricordare a tutti che la lotta contro l’utilizzo della plastica monouso è un impegno da portare avanti insieme per preservare l’ambiente per le generazioni future.

Solo eliminando le bottiglie di plastica si può ridurre notevolmente l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Se diminuiamo il consumo di plastica, limitiamo anche i processi di produzione e, di conseguenza, la quantità di mezzi di trasporto presente sulle strade, le emissioni di anidride carbonica e l’utilizzo di carburante.
Su questo, occorre impegnarsi.

Un invito rivolto a tutti a muovere il primo passo verso un futuro più sostenibile.

Diventa parte attiva del progetto Plastic Free, una delle iniziative legate alla sostenibilità portate avanti nell’area del Porto Antico il cui obiettivo ambizioso è quello di abbattere sensibilmente il consumo di plastica nell’area, arrivando a risparmiare circa 1.500 kg di PET in un anno, riducendo quindi di 6.000 kg le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Cogliendo lo spirito della mostra e delle buone pratiche messe in atto dal Porto Antico di Genova, Toro&Moro ha realizzato una capsule collection di t-shirt in bio cotton “Planet vs Plastic” che potete acquistare online sul nostro shop, oppure nel temporary store del capoluogo ligure.

Se volete approfondire l’argomento vi consigliamo: Stop Fashion Victims. La rivoluzione della moda sostenibile e dei tessuti biologici.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *