Bio Cotton

una produzione etica e responsabile

Noi come i nostri produttori siamo sostenibili.

Bisogna cambiare le abitudini dell’industria tessile. Su questa tesi si fonda il posizionamento del nostro brand. La coltura del cotone con metodi tradizionali è particolarmente inquinante.

Solo il 2% dei terreni coltivabili al mondo è dedicato al cotone, mentre le coltivazioni di cotone assorbono oltre il 16% dei pesticidi utilizzati a livello mondiale, con conseguenze disastrose sulla salute degli agricoltori e degli abitanti dei villaggi circostanti e con effetti devastanti sul sottosuolo e sui corsi d’acqua limitrofi.

Il Cotone Biologico è la sola alternativa che limita fortemente l’utilizzo di sostanze chimiche a vantaggio di concimi e pesticidi biologici o naturali. Ma oggi rappresenta solo l’1% dei 25 milioni di tonnellate di cotone prodotte annualmente.

Inoltre, in un’ottica di sostenibilità e responsabilità ambientale sempre più attenta, utilizziamo solamente inchiostri atossici, costituiti da pigmenti a base d’acqua certificati Okeo-Tex® ECO PASSPORT e conformi alla normativa sulla sicurezza dei prodotti di consumo (CPSIA).

Eco- friendly
La sostenibilità prende forma attraverso l’utilizzo del cotone derivante da coltivazioni 100% Biologiche

Cotone Ipoallergenico
Cotone soffice, morbido, fresco e indicato anche per le pelli più sensibili

Stampa Ecologica
La stampa sulle tshirt è a base di pigmento totalmente atossico ed organico

100% Cotone Biologico Certificato

Le norme più severe (GOTS, OCS) garantiscono ai nostri clienti l’origine esclusivamente “biologica” del nostro cotone. Parallelamente, utilizzando questa tipologia di cotone si contribuisce ad una notevole diminuzione dello spreco idrico e dell’impatto ambientale. Anche il tuo trattamento e lavaggio deve essere responsabile: A mano o in lavatrice a 30°, girando il capo con la stampa verso l’interno ed avrai una straordinaria durata del cotone e dei colori.